Le automobili sono spazi chiusi. Oltre ad essere fondamentali per la nostra mobilità sono spazi all’interno dei quali viviamo in alcuni casi anche per diverse ore al giorno.
Sapevi che il volante della tua macchina può accumulare fino a quattro volte più sporco di un bagno pubblico? Ne parlano diversi studi grazie ai quali si è scoperto che ci possono essere circa 700 ceppi di batteri all’interno della nostra auto. Tenere l’interno di un veicolo in buono stato d’igiene è facile se viene pulito regolarmente e in modo corretto. Ma qual è il metodo più efficace per la pulizia e sanificazione delle auto?
L’utilizzo del vapore è tra le scelte migliori. Tra i suoi vantaggi, la pulizia a vapore riduce l’utilizzo di prodotti chimici, a beneficio di coloro che sono sensibili alle sostanze chimiche o vogliono ridurre il livello di tossicità, riducendo anche il consumo di acqua rispetto ad altri metodi. Grazie alla sua alta temperatura, il vapore riesce a uccidere il 99% dei batteri e l’elevata pressione raggiunge i punti più nascosti. La pressione e l’elevata temperatura annientano microbi, batteri e i più comuni allergeni, scongiurando il rischio di allergie e altre patologie.
Bieffe Farinelli, produttore di generatori a vapore made in Italy da oltre 30 anni, annovera tra le sue macchine la serie Carwash dedicata al lavaggio e alla sanificazione a vapore (anche con aspirapolvere) degli interni delle automobili. L’auto non solo viene pulita ma rigenerata grazie all’utilizzo di:
Vapore 165°C (in caldaia)
Iniezione acqua calda 50°C
Sistema iniezione/estrazione
Asciugatura dei sedili con aria calda 50°C
Sanificazione ad ozono
Nebulizzazione di prodotti disinfettanti tramite vapore
Le macchine Bieffe Farinelli sono pensate specificamente per il ricondizionamento degli interni di autoveicoli: la potenza del vapore, il getto d’aria calda e una ricca gamma di accessori permettono un trattamento completo delle superfici. La funzione di iniezione ed estrazione fa in modo che lo sporco venga sciolto dal vapore o acqua calda e subito aspirato, senza lasciare residui di sporco, eliminando ogni macchia. Dopo la pulizia a vapore del sedile dell’auto, la macchina Carwash BF310Z, esegue l’asciugatura dei sedili e dei tappetini tramite aria calda 50/60°C.
I clienti che decidono di pulire la propria auto a vapore ed aspirazione, notano subito la differenza e non possono più farne a meno. Il segreto sta proprio nel vapore che rimane tra i sistemi più efficaci per pulire e ravvivare sedili in tessuto ed in pelle e permette di rimuovere lo sporco più ostinato.
La macchina a vapore per la pulizia delle tappezzerie, modello Carwash Bieffe, ha un sistema di nebulizzazione detergente tramite aria calda. Il detergente viene nebulizzato in maniera omogenea su tutta la superficie del sedile e della moquette, ottenendo un notevole risparmio di tempo, poiché il prodotto penetra meglio nelle fibre del tessuto e non bagna la spugna all’interno del sedile. Quindi in questo modo è possibile pulire aloni di sporco, eliminare odori sgradevoli ed evitare la formazione di muffa nel sedile dell’auto (che non sarà bagnato ma solo umido). Un potente motore di aspirazione permette poi di raccogliere polvere e liquido sporco e depositarli nel fusto inox di raccolta integrato alla macchina.
Bieffe Farinelli è inoltre specializzata in macchine per la sanificazione ad ozono. Il modello Carwash con ozono BF310Z include al suo interno il sistema germicida che sanifica l’abitacolo riducendo i cattivi odori.
Se hai un’attività connessa al mondo dell’auto e vuoi offrire anche tu il lavaggio auto a vapore, puoi visitare il sito www.bieffeitalia.it e scoprire tutta la gamma di macchine per autolavaggi.
Prodotti per la sanificazione
https://www.bieffeitalia.it/emergenza-covid19/
Attrezzatura professionale per autolavaggi
https://www.bieffeitalia.it/categoria-prodotto/applicazioni/automezzi-cat/
Il sito dell’azienda Bieffe Farinelli
https://www.bieffeitalia.it/
Fonte: https://www.ansa.it/pressrelease/industry_4_0/2021/07/01/pulizia-degli-interni-auto-a-vapore-ecco-perche-la-tua-auto-non-sara-solo-pulita-ma-rigenerata_0fb321e4-1d24-48f8-b7c0-5cf02606e0f3.html